GENERAL CONTRACTOR ED EDILIZIA PRIVATA 

ecco come funziona e perché funziona.

Sia per le grandi opere sia per l'edilizia privata, il General Contractor  risulta essere una figura determinante per il successo di un progetto di ristrutturazione.

Il ruolo di General contractor può essere espletato sia da una persona fisica che da una società, che viene incaricata dal committente cliente per ottimizzare tutte le fasi dell'opera.

Tradotto in Italiano si potrebbe chiamare "Contraente Generale" o "Capocommessa"

Il General contractor deve avere la capacità di coordinare con perizia tutti i lavori e le imprese che vengono chiamate ad intervenire per realizzare le opere; a partire dai tecnici per la progettazione, ai tecnici per per le richieste delle necessarie autorizzazioni e per finire i singoli artigiani che andranno a realizzare le opere di pulizia e rifinitura.

La missione del General Contractor è quella di ottimizzare i tempi di realizzazione e i costi permettendo così al committente di ottenere, un perfetto lavoro eseguito a regola d'arte, alle migliori condizioni economiche.

Per queste ragioni, sempre più spesso, vengono affidate ai migliori General Contractor le realizzazioni di ristrutturazioni, sia semplici che complesse, a partire dalla attribuzione dell'incarico di progettazione, alla programmazione operativa comprese tutte le fasi per portare a termine i lavori, senza escludere il reperimento delle risorse finanziarie.

Edilizia privata e General Contractor

Se avete di già avuto la possibilità di provare a ristrutturare anche solo un semplice bagno, siete a conoscenza delle problematiche che possono sorgere.

Se non avete potuto scegliere un'unica impresa per fare tutti i lavori vi sarete trovati di fronte a: un geometra, un muratore, un cartongessista, un idraulico, un caldaista, un elettricista, un falegname, un piastrellista e tutti i fornitori di materiali, 

tutti professionisti seri, ma senza una visione di insieme, 

con il rischio sempre a portata di mano di non riuscire ad attribuire ad alcuno la responsabilità di ritardi o lavori eseguiti in malomodo, la colpa sarà sempre di qualcun altro.  

Ecco perché diventa determinante la figura del General Contractor.

E' possibile che non abbiate mai sentito parlare di questa figura intesa come General Contractor, ma è facile che abbiate sentito parlare di chiavi in mano o di impresario a 360 gradi. 

Group Home DMK Mette a vostra disposizione un incaricato di fiducia che, dopo aver analizzato attentamente tutte le vostre esigenze proporrà una soluzione ad hoc basata sulle vostre esigenze, sui vostri gusti e sulle vostre aspettative specifiche.

Group Home DMK prenderà in carico la ristrutturazione nella sua totalità, dalla direzione dei lavori all'espletamento di tutte le pratiche amministrative e burocratiche, monitorando costantemente i lavori, assicurandosi che ogni attività venga svolta alla perfezione, ad opera d'arte e nei tempi concordati. 

Il tecnico DMK responsabile del vostro cantiere controllerà l'operato delle imprese e degli artigiani incaricati del progetto, configurandosi come un vero e proprio "DIRETTORE LAVORI".

E se richiesto i tecnici DMK possono occuparsi anche del reperimento delle risorse finanziarie per la realizzazione delle opere.

il vostro miglior General Contractor

Affidarsi a un General Contractor  vuol dire non dover più fare i conti con tutti i problemi che generalmente si affrontano quando si cerca di ristrutturare casa in autonomia: fornitori che non rispettano i tempi di consegna, forniture sbagliate, ditte edili che lavorano male e senza certificazioni, difficoltà di gestione delle pratiche burocratiche, scelte sbagliate a livello di materiali. 

Inserire una figura dedicata al centro del processo di ristrutturazione risulta dunque ormai indispensabile per la buona realizzazione di un progetto di spazi abitativi, anche su budget medio piccoli.

Il servizio Chiavi in mano consente di avere come interlocutore un unico professionista: una guida competente in fase di progettazione ed esecuzione, con funzione di coordinamento di tutti gli aspetti del processo edilizio, questo può fare la differenza sia a livello progettuale sia a livello economico.

Il tecnico DMK incaricato garantisce la qualità e la professionalità di tutti gli operatori, ed è in grado di ridurre le criticità della intera ristrutturazione garantendo al cliente committente la trasparenza dei prezzi e tempi certi di consegna chiavi in mano, valori che al giorno d'oggi sono sempre più importanti. 

Il rapporto di fiducia che si instaura tra il cliente e il nostro studio tecnico, è l'aspetto principale che differenzia il nostro Servizio Chiavi In Mano.

La nostra Mission è quella di: realizzare un progetto perfetto, su misura, cucito addosso al cliente, tenendo conto delle esigenze stilistiche e tecniche, ovvero la concretizzazione di un investimento proficuo.

google-site-verification: google03858549be3fd576.html